Chi siamo
Siamo tecnici indipendenti che svolgono la libera professione tecnica in tutta la provincia di Cagliari. Ci occupiamo prevalentemente di civile abitazione (ma non solo), elaborando progetti di ristrutturazione e di nuova edificazione. Svolgiamo inoltre pratiche catastali, perizie e tutte quelle attività tecniche che ruotano attorno all’edilizia.
Caralis Design non è un unico studio tecnico ma rappresenta fondamentalmente il frutto di un’attiva collaborazione e confronto tra tecnici e varie figure professionali.
Al fine di garantire ai Nostri Clienti un servizio di qualità ed a 360°, frequentiamo regolarmente corsi di aggiornamento professionale e di upgrade formativo, collaboriamo sovente con imprese edili, tecnici e professionisti qualificati. Particolare attenzione la riserviamo al mondo delle nuove tecnologie che offrono sempre più un maggior supporto alla progettazione, ai rilievi dei dati ed alla efficienza delle nostre abitazioni.
I nostri tecnici
Per. Ind. Carlo Caredda
Titolare dello studio tecnico “Bianoa”. Lunga esperienza come progettista e Direttore dei lavori. Tra le proprie competenze professionali rientrano quelle di Coordinatore per la sicurezza nei cantieri e Tecnico certificatore energetico.
Dott. Per. Ind. Daniele Pitzalis
Titolare dello studio tecnico omonimo. Particolarmente attento alla questione ambientale, svolge con competenza le attività tecniche legate al settore delle costruzioni civili, con una forte propensione al tema dell’efficienza energetica e dell’acustica ambientale, aspetti fondamentali per garantire il comfort ed il risparmio dei consumi energetici delle abitazioni.
Tecnici esterni
Con chi collaboriamo
- Dott. Geol. Carlo Lecca (Indagini e relazioni geologiche e geotecniche)
- Geom. Maurizio Montixi (Rilievi topografici GPS, catasto)
*** In aggiornamento ***
Perché il nome Caralis?
Lo sappiamo, Caralis (o Kalaris) non è certamente il nome più “originale” per un attività nella provincia di Cagliari. Ne esistono veramente tante con tale nome, dai vari Bed & Breackfast ai produttori di vini, persino imprese funebri! Ma per noi e per quello che volevamo fare risultava troppo “azzeccato”. Rappresenta infatti la “fusione” dei cognomi Caredda e Pitzalis. Dopo tante ipotesi e idee questa si è rivelata la più idonea. Anche perché “Pitzedda Design” faceva pensare più ad una pizzeria!